CHI SIAMO

Il Comitato Organizzatore Locale “C.O.L. TURSPORT SARDEGNA”, costituito a Cagliari il 1° novembre 2019, ha lo scopo di promuovere e favorire l’organizzazione del progetto “L’ISOLA DEL TURISMO SPORTIVO”, nonché delle relative e concomitanti iniziative sportive e culturali, di qualsivoglia natura che si terranno in preparazione ed in occasione di tale avvenimento sportivo.
La finalità del Comitato è quella di realizzare il progetto predetto con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici e aumentare la presenza alberghiera in Sardegna nel periodo di bassa stagione.
Il Comitato è un soggetto aperto, in primis, alle Federazioni e alle Associazioni sportive.
Il Comitato cura che i fondi a esso erogati siano destinati a tali esclusivi fini, secondo i più rigorosi criteri di trasparenza e correttezza.

Sono organi del Comitato:

  • L’Assemblea
  • Il Presidente
  • Il Vice Presidente
  • Il Consiglio Direttivo

Il Presidente

Mauro Ottaviani – Allenatore di calcio: fra le principali esperienze, due anni nella scuola calcio della SS Lazio, un anno al settore giovanile della Lodigiani, un anno Allievi Elite Grifone Monteverde e sulla panchina degli Allievi Nazionali dell’Arzachena.

Il Vice Presidente

Alessandro Nuccorini (Roma, 16 settembre 1964) – è un allenatore di calcio a 5 e allenatore di calcio italiano. Ha rivestito il ruolo di tecnico della Nazionale italiana di calcio a 5 per 151 volte, ottenendo 107 vittorie, 21 pareggi e 23 sconfitte (614 i gol fatti, 235 quelli subiti). Negli anni 2003 e 2004 viene candidato ai Futsal Awards come miglior allenatore al mondo, giungendo in entrambe le edizioni secondo alle spalle dello spagnolo Javier Lozano. È stato eletto in più occasioni Miglior Allenatore italiano di calcio a 5. Opinionista e commentatore Tv, ha partecipato a numerosi programmi come la “Domenica Sportiva” condotta prima da Franco Lauro e poi da Marco Mazzocchi, “La Giostra del Gol” presentata da Ilaria D’Amico e “Quelli che il calcio” con Simona Ventura.