Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MONDIALI 2021: IL BILIARDO SBARCA IN SARDEGNA

15 Settembre 2021 @ 08:00 19 Settembre 2021 @ 22:00

Archiviato il Mondiale di Pistoia 2019, l’Union Mondiale de Billard e la Federazione Italiana Biliardo Sportivo non hanno perso tempo. I giorni in Tocana durante il 24° campionato del mondo 5 birilli sono stati fondamentali anche per parlare dell’edizione successiva.
La credibilità e il prestigio ottenuti con l’organizzazione del Mondiale di Pistoia, hanno spinto l’UMB a valutare prontamente e ad assegnare nuovamente all’Italia l’organizzazione della prossima edizione che si terrà nel 2021.
L’appuntamente iridato sarà a Calangianus (OT) in Sardegna, ad ospitare il 25th World Championship 5 Pins Individual Open dal 15 al 19 settembre 2021.

Calangianus, Sassari 07023 Italia + Google Maps

INFORMAZIONI SULLA DISCIPLINA

l biliardo è una disciplina sportiva a tutti gli effetti che prevede l’organizzazione di tornei internazionali e campionati del mondo per singola specialità.

Il gioco si svolge in un campo rettangolare circondato da sponde e la cui superficie è ricoperta da un caratteristico panno morbido. Si gioca utilizzando delle bocce sferiche dette bilie o biglie che vengono mosse tramite l’uso di un’asta denominata stecca, oppure sono lanciate con le mani (nella variante chiamata boccette).